L'Amministrazione
Orario Uffici
Orari di Ricevimento Amm.
Orari Ambulatori
Scrivi al comune
Albo Comunale
Pubblicazioni
Associazioni
Trasporti
Coinger
Privacy
Autocertificazione
Il web per il cittadino
Ufficio Tecnico
Archivio Storico Mostre


In questa pagina potete trovare notizie, eventi, manifestazioni e comunicazioni inerenti al nostro Comune e al territorio della Valbossa.

Per segnalazioni potete contattare la Segreteria del Comune di Daverio.
Via Roma 45 - Daverio (Va)
(Tel. 0332-947135 - segreteria@comune.daverio.va.it).




















NOVITA' - ATTIVAZIONE della "Mailing List Eventi Culturali".

Vuoi essere informato tramite SMS, Fax o E-Mail sulle iniziative culturali organizzate dal Comune di Daverio o dalla Biblioteca Comunale ?

Se la risposta è SI compila il modulo disponibile presso gli Uffici del Comune, o presso la Biblioteca Comunale, e il tuo nominativo sarà inserito nella "Mailing List delle Iniziative Culturali".

Il modulo può essere scaricato da questo sito attraverso il link sottostante:
(Ricorda che il modulo compilato deve essere consegnato al Comune o alla Biblioteca).
Modulo Adesione Mailing List Eventi Culturali

Il Sindaco - Alberto Tognola.
(Notizia inserita il 22/08/2007).



NOVITA' - ATTIVAZIONE del "SERVIZIO D'INVIO MESSAGGI SMS".
Per la comunicazione e l'informazione Istituzionale.


Si informa che a partire dal giorno 01 Febbraio 2007 verrà attivato un servizio gratuito di invio messaggi SMS su telefoni cellulari per finalità Istituzionali:
  • Campagne Informative
  • Campagne di Sensibilizzazione
  • Notizie di Pubblica Utilità
Chi fosse interessato ad attivare tale servizio sul proprio telefono cellulare potrà compilare il modulo disponibile presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Daverio e consegnarlo allo stesso Ufficio nei seguenti giorni:

Lunedì/Martedì/Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
Giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.00.


Il modulo di adesione può essere scaricato ON-LINE cliccando sul link seguente:
Modulo Adesione Servizio SMS

Il Sindaco - Alberto Tognola.
(Notizia inserita il 03/02/2007).


AGGIORNAMENTO SITO INTERNET COMUNALE
Si avvisa la cittadinanza che, dalla data 20/09/2006, sono presenti su questo sito internet gli orari corretti degli Uffici Comunali e degli Ambulatori Comunali.
Tramite i link riportati sopra potete scaricare la tabella con gli orari aggiornati degli Uffici Comunali e degli Ambulatori Comunali.
(Notizia inserita il 30/09/2006)


COINGER - Consorzio Intercomunale Gestione Rifiuti.
Autocertificazione detrazione 20% su sostituzione Frigoriferi e Congelatori.


Il consorzio COINGER non è in grado di certificare l'avvenuto smaltimento del singolo bene/frigorifero conferito, ma risulta l'Ente a cui viene conferito l'apparecchio quando trasportato in piattaforma o che ha provveduto al ritiro a domicilio nel caso di servizio su prenotazione.
Gli utenti devono provvedere autonomamente alla certificazione, e l'unico documento emesso dal Consorzio COINGER è la fattura indicante il ritiro a domicilio del bene/frigorifero, qualora venga richiesto tale servizio.

Per ottenere la detrazione è necessario compilare il modulo di autocertificazione che può essere richiesto presso gli Uffici dei Comuni consorziati, o scaricato da questo sito. Al modulo compilato deve essere allegato lo scontrino attestante l'acquisto del nuovo frigorifero/congelatore

Si ricorda che la detrazione di imposta per il solo anno 2007 è riconosciuta per una quota pari al 20% dei costi sostenuti dal contribuente, con un quota massima di detrazione pari a EURO 200,00 per ciascun apparecchio acquistato.
Gli apparecchi acquistati e per i quali è possibile usufruire della detrazione dovranno essere di classe energetica non inferiore alla "A+".

Il modulo per l'autocertificazione può essere scaricato ON-LINE cliccando sul link seguente:
Modulo Autocertificazione Detrazione Frigoriferi

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Consorzio COINGER - Tel. 0332-454132.
(Notizia inserita il 24/10/2007)


Comune di Daverio - Servizi Demografici - Ufficio Anagrafe.
Carta d'Identità per genitori di figli minorenni.


Si informa che, in relazione alla circolare del Ministero dell'Interno n.34 del 25 Giugno 2007, ai fini del rilascio della Carta d'Identità a genitori di figli minori, è necessario acquisire agli atti l'autorizzazione del giudice tutelare o, in alternativa, l'assenso scritto dell'altro genitore, come stabilito dall'art.24 della legge n.3 del 16 Gennaio 2003.
(Notizia inserita il 24/10/2007)


Comune di Daverio - Ufficio Tributi.
ICI 2008 - Imposta Comunale sugli Immobili - Compilazione Bollettini.


Avviso a tutti i contribuenti.
Le continue modifiche alla normativa ICI non ci hanno consentito di elaborare i bollettini precompilati per l'anno 2008.
Per agevolare la compilazione è possibile scaricare il file allegato a questa notizia. Si ricorda che le schede riassuntive inviate negli anni scorsi potranno essere usate, salvo che siano intervenute variazioni, per il calcolo dell'imposta 2008.

Documento per la compilazione dei bollettini di pagamento ICI-2008 (file .pdf):
Documento Compilazione ICI-2008

Per qualsiasi informazione rivolgersi all'Ufficio Tributi del Comune di Daverio:
Lunedì, Mercoledì – dalle ore 10.00 alle ore 12.30
Giovedì pomeriggio – dalle ore 16.30 alle ore 18.00
Telefono: 0332947135.
(Notizia inserita il 22 Marzo 2008)





A.V.A. "ULTIMASTELLA" - Associazione Valbossa Astrofili.
Astrovia della Valbossa.


Dal 22 Settembre 2008 presso la pista ciclabile del Lago di varese è percorribile un'Astrovia particolarmente interessante e di nuova concezione, promotori dell'opera sono la PROLOCO di AZZATE e la PROVINCIA di VARESE, che con il gruppo astrofili "Ultimastella A.V.A." ha seguito la progettazione e l'installazione dell'opera.

L'installazione è formata da 10 stazioni su 3 Km di lunghezza, ogni pianeta consiste in una sfera di 40 cm dipinta da un pittore della nostra zona, ed è installata su un palo di 4,30 m di altezza, unicamente il sole si differenzia dai pianeti con una sfera di 50 cm, tutti i pianeti sono dotati di illuminazione interna e possono così essere "accesi".

L'Astrovia è visitabile di giorno percorrendo la pista ciclabile in località AZZATE, inoltre verrà accesa alla sera in occasioni particolari con un effetto particolarmente suggestivo.

Si ringrazia la PROLOCO di AZZATE e la PROVINCIA di VARESE che si sono dimostrate attente e disponibili verso questa iniziativa.

Per ulteriori informazioni:
www.ultimastella.com

(Notizia inserita il 30 Settembre 2008)



COMUNE DI DAVERIO - Ufficio Tecnico.
AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS) PER LA FORMAZIONE DEL DOCUMENTO DI PIANO DEL PGT DEL COMUNE DI DAVERIO.


Tramite i link seguenti è possibile scaricare la documentazione relativa al procedimento in oggetto. Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune di Daverio.

DELIBERA GIUNTA

AVVISO AVVIO PROCEDIMENTO

QUESTIONARIO

(Notizia inserita il 23 Novembre 2008)


COMUNE DI DAVERIO - Servizio Affari Generali.
PUBBLICAZIONE AVVISO DI MOBILITA' ESTERNA.


Con il link seguente è possibile scaricare la documentazione relativa all'AVVISO DI MOBILITA' ESTERNA per la copertura di n.1 posto di ISTRUTTORE, categoria giuridica C1, a tempo pieno, presso il Servizio affari generali / ufficio attività amministrative.

AVVISO MOBILITA' ESTERNA

Si ricorda che la domanda dovrà essere presentata al protocollo del Comune di Daverio ENTRO e NON OLTRE le ore 12.30 del giorno 28 NOVEMBRE 2008, ovvero inviata entro lo stesso termine a mezzo lettera raccomandata.
(Notizia inserita il 12 Novembre 2008)


COMUNE DI DAVERIO.
PUBBLICAZIONE ORDINANZA - "Disciplina Orario Apertura e Chiusura negozi.


Tramite il link seguente è possibile scaricare, in formato .pdf, il testo relativo all'ordinanza che disciplina l'orario di apertura e di chiusura dei negozi:

Ordinanza Orario Negozi

(Notizia inserita il 08 Novembre 2008)


DAVERIO SERVIZI S.r.l. a socio unico.
CRITERI E MODALITA' PER IL RECLUTAMENTO DEL PERSONALE.


Ai sensi dell'art.18 Legge 118/2008 per garantire l'assunzione di personale nel rispetto dei principi di trasparenza, assenza di discriminazione, ecc., nel rispetto dei principi del comma 3, art.35 del D.Legisl. 30/03/2001 n.165:

è possibile far pervenire all'Ufficio Protocollo Curriculum Vitae accompagnato da lettere di autocandidatura ad essere assunti dalla DAVERIO SERVIZI.

La Società conserverà tutti i curricula pervenuti presso la sede e saranno presi in considerazione, insieme a quelli pervenuti in seguito a esplicita richiesta publicizzata, al momento della selezione di figure corrispondenti.

Il Presidente - Arch. A. Monfè.

Per informazioni: Daverio Servizi S.r.l. a socio unico - Via Roma 45 Daverio-(VA).
(Notizia inserita il 08 Novembre 2008)


COMUNE DI DAVERIO - AVVISO ALLA CITTADINANZA.
Apertura degli Uffici Comunali ogni 2° sabato del mese.


Si avvisa la cittadinanza che, in via sperimentale, a partire dal mese di Giugno 2008 fino al mese di Dicembre 2008, gli Uffici Anagrafe e Ufficio Tecnico del Comune di Daverio saranno aperti al pubblico ogni 2° sabato del mese dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Si avvisa che l'Ufficio Tecnico è aperto solo per i privati cittadini.
(Notizia inserita il 9 Giugno 2008)



COMUNE DI DAVERIO - AVVISO ALLA CITTADINANZA.
Acquisto dei farmaci nelle farmacie - Farmacie di turno.


Si avvisa la cittadinanza che per l'acquisto dei farmaci in farmacia è necessario presentare la Carta Regionale dei Servizi.

Vuoi conoscere le farmacie aperte per turno?
Consulta il sito: www.asl.varese.it.

Il sito dell'ASL di Varese contiene molte notizie utili sulla salute dei cittadini. Inoltre si segnala il nuovo servizio "IL FARMACO A CASA TUA" che consente, dal 1° Agosto 2008, a tutti i cittadini in possesso di una ricetta medica rilasciata da non più di tre giorni, di ricevere i farmaci al proprio domicilio durante l'orario di chiusura delle farmacie:

dalle ore 19.30 alle 08.30 (Notturno)
dalle 08.30 alle 19.30 (Diurno Festivo)
e nei giorni festivi
.

Il servizio è fruibile attraverso il numero telefonico 0332/241000.
(Notizia modificata il 09 Settembre 2008).



COMUNE DI DAVERIO - UFFICIO TECNICO.
PIANO INTEGRATO DI INTERVENTO (P.I.I.) denominato "Via Indipendenza - Roma - Giovanni XXIII".
VERIFICA ESCLUSIONE VAS.


In riferimento a quanto riferito in oggetto è possibile scaricare da questo sito la seguente documentazione, (in formato .pdf):

1)Avviso Avvio Procedimento.

2)Avviso deposito Documento di Sintesi.

3)Elaborato Analisi - Arch. Coeli.

4)Documento di Sintesi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune di Daverio.
(Notizia inserita il 31 Luglio 2008)



COMUNE DI DAVERIO - U.T. - PIANO INTEGRATO DI INTERVENTO:
denominato "Via Indipendenza - Roma - Giovanni XXIII".
CONFERENZA DI VALUTAZIONE PER L'ESCLUSIONE PROCEDURA DI VAS.


L'autorità procedente, vista la Delibera di Giunta Comunale n.74 del 22/07/2008, visto l'avviso di avvio della procedura di esclusione da V.A.S. e visto l'avviso di avvenuta messa a disposizione e della pubblicazione su WEB del Documento di Sintesi e dell'Elaborato Analisi, (avvenuta in data 31/07/2008),

DISPONE:

La convocazione della Conferenza di Servizi per il giorno LUNEDI' 29 SETTEMBRE 2008 alle ore 10.00.

La Conferenza si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Daverio, Via Roma 45.


L'intervento in Conferenza di Servizi è consentito ai soggetti portatori di interessi, pubblici o privati, individuali o collettivi nonchè ai portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, cui possa derivare un pregiudizio dalla realizzazione del progetto; è ammissibile sia la partecipazione personale del privato alla Conferenza, sia la partecipazione mediante deposito di osservazioni documentali (entro il termine del 15/09/2008).
(Notizia inserita il 08 Settembre 2008).

In seguito alla CONFERENZA DEI SERVIZI si allegano i seguenti documenti:

Pareri Enti.

Verbale Conferenza dei Servizi.

Documento Finale Esclusione VAS.

(Notizia modificata il 07 Novembre 2008)



STAZIONE CARABINIERI DI AZZATE.
Furti e Rapine nelle abitazioni private.


La stazione dei Carabinieri di Azzate ha informato l'Amministrazione Comunale di Daverio circa l'aumento dei furti e rapine a danno delle abitazioni private del territorio della Valbossa.

A scopo informativo pubblichiamo su questo sito un breve opuscolo sulla prevenzione di questi odiosi crimini.
La pubblicazione, redatta dal Comando Provinciale dell'Arma dei Carabinieri, può essere scaricata (in formato .pdf) cliccando sul link seguente:
Prevenzione Furti e Rapine in Abitazione

Ricordiamo che in caso di necessità è indispensabile chiamare tempestivamente le forze dell'ordine ai numeri 112, 113 o 117.
(Notizia inserita il 11/12/2007).


COMUNE DI DAVERIO - UFFICIO TECNICO.
BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER L'APPALTO DEI LAVORI DI:
"Rifacimento Urbanizzazioni Centro Storico - Via Volta / Via Ferrari".


E' indetta, in esecuzione della determina n° 71/T del 09/05/2008, una procedura aperta per l'aggiudicazione dell'appalto dei lavori in oggetto.

Tramite i link seguenti è possibile scaricare la documentazione relativa al bando di gara:

Bando di Gara.
Corografia.
Stato di fatto.
Fognatura Via Ferrari.
Fognatura Via Volta.
Profili Acque Meteoriche.
Planimetria Acquedotto.
Particolari.
Planimetria Via Gramsci.
Relazione.
Elenco Prezzi.
Computo Metrico Estimativo.
Capitolato Speciale.
Schema di Contratto Finale.

In formato WinRAR è possibile scaricare il Piano di Sicurezza:
Piano di Sicurezza.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune di Daverio.
(Notizia inserita il 13 Maggio 2008)


COMUNE DI DAVERIO - UFFICIO TECNICO.
Avviso di pubblicazione degli atti relativi a modifica alle Norme Tecniche di Attuazione del P.R.G. vigente.


Tramite il link seguente è possibile scaricare il documento .pdf contenente la comparazione delle varianti alle N.T.A. del vigente P.R.G.:
Comparazione varianti alle NTA
(Notizia inserita il 17/10/2007).



BPU - Banca Popolare di Bergamo.
Comune di Daverio
- Progetto "Città Mia".

"Progetto Città Mia" stabilisce una stretta collaborazione tra le Amministrazioni Comunali e la Banca Popolare di Bergamo per iniziative di sensibilizzazione e di informazione sulle tematiche ambientali.
Per la qualità dell'ambiente e la diffusione dello sviluppo sostenibile, il Comune propone ai cittadini una serie di azioni per incrementare l'efficienza energetica degli immobili e dei veicoli.

Il Progetto "Città Mia":

conviene in casa: con finanziamenti agevolati per i privati, le amministrazioni condominiali, i singoli condòmini, anche se NON correntisti della Banca: ammodernamento impianti termici, miglioramento efficienza energetica edifici, sostituzione infissi, impianti solari fotovoltaici e termici, raccolta e utilizzo acque piovane, bonifica e smaltimento cemento-amianto. Il finanziamento è cumulabile con eventuali contributi pubblici.

conviene su strada: con finanziamenti agevolati per la conversione automezzi a GPL e metano, installazione filtri antiparticolato su automezzi a gasolio, cumulabili con eventuali contributi pubblici.

Chiedi informazioni presso gli sportelli della BANCA POPOLARE di BERGAMO o visita il sito: www.bpb.it
(Notizia inserita il 25/04/2007).


DISCIPLINA DELL'USO DELL'ACQUA POTABILE.
Ordinanza No.09/2007 - (Sintesi).


IL SINDACO ORDINA:

a tutti i cittadini, nonchè titolari dei contratti di fornitura dell'acqua potabile (utenti) presenti sul territorio comunale il rispetto delle seguenti norme:
  1. E' VIETATO L'USO DELL'ACQUA POTABILE PER:
    • Il lavaggio di autovetture su aree private e pubbliche.
    • L'innaffiamento di giardini e orti ecc.
  2. IL CONSUMO DI ACQUA POTABILE VIENE QUINDI LIMITATO AI SOLI USI DOMESTICI, IGENICO-SANITARI, ANTINCENDIO e PRODUTTIVI.
  3. COSI' COME DISPOSTO con Atto Deliberativo di G.C. N.35 del 19/04/2007 ad oggetto: "EMERGENZA IDRICA - PROVVEDIMENTI":
    • Il consumo MASSIMO pro-capite Giornaliero a persona (valore desunto dai consumi medi ultimi anni) DOVRA' NECESSARIAMENTE NON SUPERARE I 200 LITRI INDIVIDUALI.
IL SINDACO DISPONE:

  1. Che la mancata osservanza alla presente ORDINANZA è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25.00 a Euro 500.00 ai sensi dell'art.7-bis del D.Lgs.267/2000.
  2. Che la presente ORDINANZA sia resa nota al pubblico mediante l'affissione all'Albo Pretorio e nei luoghi pubblici.
  3. L'invio per i rispettivi provvedimenti di competenza:
    • Al Consorzio Vigilanza Urbana di Azzate. Gli Agenti e gli Ufficiali di P.G. sono incaricati della sorveglianza sulla presente ORDINANZA.
Il Sindaco - Alberto Tognola.
(Notizia inserita il 25/04/2007).



CONTRIBUTO PER LE SPESE DI CREMAZIONE DELLE SALME.
Delibera Giunta Comunale n.24 del 07/03/2007.

Il Comune di Daverio, in riferimento alla Legge n.130 del 30/03/2001, concernente "Disposizioni in materia di cremazione e dispersione delle ceneri", e considerati i vantaggi che la pratica della cremazione apporta in termini di alleggerimento dei pressanti problemi cimiteriali, ha fissato in EURO 125,00 (Centoventicinque) il contributo in favore dei cittadini di Daverio che ricorrono alla pratica della cremazione presso gli impianti gestiti da altri Comuni.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria del Comune di Daverio.
(Notizia inserita il 14/03/2007).


COMUNE DI DAVERIO - COMUNICAZIONI ALLA CITTADINANZA.

Tramite i link sottostanti è possibile scaricare, in formato .pdf, i seguenti comunicati dell'Amministrazione Comunale:

1) "Il Problema dell'acqua potabile"

2) "L'incrocio via Belvedere/C. Battisti/W. Marcobi"

3) "Aggiornamento situazione idrica / Gennaio 2007"

4) "Bilancio 2008 - Aliquote ICI e Addizionale IRPEF Comunale"

5) "Risultati Elezioni Politiche e Provinciali 2008 - Comune di Daverio"



SCARICHI NEI CORSI D'ACQUA.

Si avvisano tutti i cittadini e tutte le imprese presenti sul territorio comunale che abbiano realizzato, o che intendano realizzare, scarichi di acque con recapito nei corsi d’acqua che E’ OBBLIGATORIO rivolgersi preventivamente all’Ufficio Tecnico Comunale per le prescritte autorizzazioni.
Si ricorda che oltre ai provvedimenti di competenza del Comune, sui corsi d’acqua di competenza regionale, occorre preventivamente rivolgersi agli uffici della Struttura Sviluppo del Territorio della Sede Territoriale di Varese – Regione Lombardia – (Ex Genio Civile).

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale (Tel. 0332-947135) o agli Uffici Regionali (Tel. 0332-338511).
(Notizia inserita il 24/10/2006)



PICCOLA GUIDA AL RISPARMIO IDRICO.

L'Amministrazione del Comune di DAVERIO ha realizzato una "PICCOLA GUIDA AL RISPARMIO IDRICO" distribuita a tutte le famiglie.
L'opuscolo contiene utili indicazioni sull'uso sostenibile e consapevole dell'acqua potabile.
La guida può essere consultata anche attraverso internet collegandosi al sito:

Daverioambiente
.

Il sito, realizzato a cura dell'Assessorato alle Attività Produttive, Commercio e Innovazione Tecnologica, contiene anche altre importanti informazioni relative alla salvaguardia delle risorse idriche.
(Notizia inserita il 16/09/2006 - Modificata il 07/10/2006)


DISTRIBUZIONE GRATUITA "FRANGIGETTO".

L’Amministrazione del Comune di Daverio, promuovendo il risparmio delle risorse idriche, ha predisposto per ogni famiglia che ne faccia richiesta (fino ad esaurimento della quantità disponibile) la distribuzione gratuita di un KIT di “ossigenatori / frangigetto” per acqua potabile.

Ogni KIT è composto da due “ossigenatori” per il rubinetto del bagno e della cucina, e di un riduttore di flusso per il diffusore della doccia. Nel KIT è compreso un foglio illustrativo con le istruzioni di montaggio e d’uso.

Per ottenere il KIT è sufficiente recarsi in Comune, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, muniti di un documento d’identità.

Gli orari sono i seguenti:


Martedì dalle ore 10.00 alle 11.30
Giovedì dalle ore 16.30 alle 18.00
Venerdì dalle ore 12.00 alle 13.30
(Notizia inserita il 07/10/2006)


EMERGENZA IDRICA.
CAMPAGNA INFORMATIVA ASPEM - 2007.


La situazione idrica nella nostra Provincia è seria, in alcuni Comuni già da oggi è critica e in altri lo potrebbe diventare nelle prossime settimane. ASPEM per far fronte a questa emergenza ha varato non solo un importante piano di interventi tecnici, ma anche un piano di comunicazione per informare i cittadini su quello che ci attende nei prossimi mesi. La comunicazione sul territorio provinciale rafforza i messaggi di allarme diffusi sempre più frequentemente negli ultimi giorni dai giornali e dalle televisioni nazionali.

La comunicazione, fortemente voluta dall'assemblea dei Sindaci dei 33 comuni serviti da ASPEM, prevede anzitutto il recapito a tutte le famiglie di un opuscolo informativo, la cui distribuzione è prevista entro la metà di maggio. L'obiettivo principale è quello di informare i cittadini su come sta cambiando il clima nella nostra provincia, su quali e quanti interventi tecnici sono stati già effettuati per far fronte alla scarsità di acqua, su quali e quanti interventi sono previsti nei prossimi mesi e, soprattutto, su cosa può fare ciascuno di noi per risparmiare acqua.

La domanda più importante a cui rispondere è se quest’estate rischia di mancare l’acqua. La risposta è che il rischio per alcuni Comuni esiste, anche se dovesse piovere. Certo, la nostra provincia non è carente di acqua. Manca purtroppo uno sfruttamento razionale della risorsa idrica: ci sono Comuni che dispongono di acqua in misura superiore al loro fabbisogno e Comuni che al contrario non ne hanno a sufficienza a causa della morfologia del loro territorio.

Tutti informati, dunque, e tutti – si spera – attivi nel limitare gli sprechi. Solo così si potrà evitare di passare un'estate all'asciutto.

Per informazioni, (e per scaricare l'opuscolo informativo):
www.aspem.it/aspem_campagna_acqua.asp

(Notizia inserita il 06/05/2007).



ATTENZIONE: In questa sezione del sito comunale vengono pubblicate le notizie inerenti alle prossime iniziative di carattere culturale e ricreativo.
La documentazione relativa ad eventi già avvenuti è stata trasferita in un ARCHIVIO STORICO On-Line consultabile cliccando sul banner che segue.


Nell'archivio è conservata elettronicamente tutta la documentazione degli eventi organizzati in passato dalla Biblioteca Comunale e dal Comune di Daverio.

Le iniziative culturali e artistiche organizzate dal Comune di Daverio e dalla Biblioteca Comunale sono segnalate anche dal sito "ARTEVARESE", raggiungibile al seguente indirizzo internet:

www.artevarese.com

CONVENZIONE: Comune di Daverio - Gruppo "Le Residenze"

Con la Delibera della Giunta Comunale n.4 del 17/01/2007 è stata stipulata una convenzione tra il Comune di Daverio e il gruppo "Le Residenze" che da più di vent'anni opera nel settore della "Terza Età" con diverse strutture per pazienti semi-non autosufficienti ed Alzheimer.

La convenzione riguarda le seguenti strutture:

RSA-"Residenza ai Pini", a Besano in via Gastaldi 31.

RSA-"Residenza al Lago", a Porto Ceresio in via Matteotti 56.

RSA-"Ispra Relais", a Ispra in via Belvedere 40.

Le residenze offrono servizio alberghiero, assistenza diretta alla persona, assistenza medico-infermieristica 24 ore su 24, servizi di riabilitazione e fisioterapia, attività educativo-animativa e occupazionale, assistenza spirituale.
E' inoltre garantito l'utilizzo del pullmino per spostamenti degli ospiti e servizio per piccole commissioni.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Daverio.
(Notizia inserita il 15/04/2007).